Canili

Servizio di Canile rifugio per cani randagi recuperati sul territorio comunale.

Dopo il ricovero di 10 giorni presso il canile sanitario di Borgomanero, obbligatorio per legge per tutti i cani randagi e/o vaganti, se non tatuati o micro cippati, gli animali vengono portati al canile rifugio convenzionato con il Comune.

Il Comune di Boca aderisce alle varie iniziative di sensibilizzazione contro l'abbandono, il mal trattamento e lo sfruttamento di tutti gli animali, siano essi di affezione che non. Si sta studiando la possibilità di agevolare chi volesse adottare uno dei cani attualmente alloggiati al canile rifugio "Paquito" di Fontaneto d'Agogna, convenzionato con il Comune.Attualmente non ci sono cani ricoverati presso la struttura. Chiunque fosse interessato ad adottare un cane, anche se non intestato al nostro Comune puo' scrivere alla nostra mail (clicca qui) oppure telefonare direrettamente nei nostri uffici.