Case di Riposo

INTEGRAZIONE DELLA RETTA DI RICOVERO IN STRUTTURE PER ANZIANI
Consentire alla persona anziana con limitate possibilità economiche di accedere alle strutture di ricovero in grado di garantire il soddisfacimento dei bisogni sanitari ed assistenziali.

L'intervento è rivolto alle persone anziane che non sono in grado di provvedere all'intero pagamento della retta di ricovero presso strutture di assistenza.

La Convenzione I.S.A. eroga a favore della persona che ne ha diritto un contributo integrativo mensile pari alla differenza tra il costo della retta e la quota che l'anziano può pagare in base alle proprie risorse economiche.

COME SI OTTIENE?
La domanda di integrazione retta deve essere presentata all'Assistente Sociale del Comune di residenza corredata dalla autocertificazione ISEE del beneficiario.